Contact   Imprint   Advertising   Guidelines

QUALCUNO PARLA ITALIANO???

Forum for kitesurfers
WILLY
Rare Poster
Posts: 27
Joined: Thu Oct 10, 2002 1:00 am
Brand Affiliation: None
Location: SWITZERLAND
Has thanked: 0
Been thanked: 0

Postby WILLY » Fri Oct 11, 2002 4:39 pm

prova ad accorciare le back lines

WILLY
Rare Poster
Posts: 27
Joined: Thu Oct 10, 2002 1:00 am
Brand Affiliation: None
Location: SWITZERLAND
Has thanked: 0
Been thanked: 0

Postby WILLY » Fri Oct 11, 2002 4:43 pm

se non c'è vento da nord si forma la termica da aprile a ottobre e questo capita sovente!!!!

cionna
Rare Poster
Posts: 8
Joined: Fri Oct 11, 2002 1:00 am
Has thanked: 0
Been thanked: 0

Postby cionna » Fri Oct 11, 2002 4:44 pm

se le accorcio e peggio e come setirassi piu a me la barra quindi e peggio!frena e va indietro,a me serve consigli da chi gia ce la,quindi chi a slingshot 2003 si faccia sotto!

WILLY
Rare Poster
Posts: 27
Joined: Thu Oct 10, 2002 1:00 am
Brand Affiliation: None
Location: SWITZERLAND
Has thanked: 0
Been thanked: 0

Postby WILLY » Fri Oct 11, 2002 4:46 pm

scusa cionna non avevo letto la marca del kite

User avatar
Mr Jo Macdonald
Very Frequent Poster
Posts: 2185
Joined: Mon Aug 26, 2002 1:00 am
Brand Affiliation: None
Location: Spain/Italy
Has thanked: 0
Been thanked: 0

Postby Mr Jo Macdonald » Fri Oct 11, 2002 4:50 pm

Ciao Cionna,
Io uso fuels del 2002 penso che il trim è uguale
Se attachi i cavi originali all'ultimo nodo dei precavi è difficile sbagliare comunque se vuoi controllare, attaca i cavi a un palo di una recinzione o una cacciavita grosso, poi agganciati all depower e il trapezzio fisso cosi sono uguale. Con il trim a circa meta tutti i cavi devono essere uguale.
Stessa cosa se il depower è all barra e il trim e tutto giù, tutti i cavi devono essere uquale.
Devi attaccare i cavi al kite giusto sei siccuro? Allo stesso nodo, cavi centrali al bordo d'attacco, cavi latterali dietro, ok?
Se ci sono dei local chiedi consigli anche a loro.
In volo quando tiri giu sulla barra è normale che il kite volo piu indietro nell finestra, quando depotenzi spingendo via la barra il kite vola piu in avanti.
Non dovrebbe volare indietro fino a terra pero quando dai potenza, se fa cosi hai i cavi laterali troppo corti e dovresti accorciare il precavo centrale, usare un nodo piu vicino alla barra.
Non provare l'alla in vento rafficato o più forte di 10 nodi.
Non stare con il kite sopra la testa e agganciato a terra, usa il leash.
Meglio lanciare zenza essere agganciati
Chiedi tutto quello che vuoi.
Stay safe and have fun.
Jo

Ps. ho chiesto a Johnny in inglese, lui ha gia usato i 2003 Fuels, se no hai provato a chiamare white reef?
Quando arriva una risposta da Johnny te lo traducco.

<font size=-1>[ This Message was edited by: Mr Jo Macdonald on 2002-10-11 18:03 ]</font>

Guest
Has thanked: 0
Been thanked: 0

Postby Guest » Fri Oct 11, 2002 5:15 pm

veramente lo comprato da wite reef,ma mi sembra che non ci capiscono una mazza!allora vediamo se ho capito,attacco i cavi ad un palo poi attacco il boma con la cima fissa,tutti i cavi devono essere uguali con trim a zero,vero?anchio trimmavo cosi il mio 2002,poi un altra cosa,ma i nodi nelle prelinee del kite,i fili li attacchi tutti allo stesso nodo,presempio se li attacchi al secondo nodo lo fai sia per le frontali che le back,spero di essermi spiegato,ma se dovessi accorciare le front line come faccio?ti ripeto che sono gia all'ultimo nodo,e di farne un altro non mi va visto che dopo il filo a una sezione minore,cosi il 2002 mi si e consumata la prelinea e quasi rotta facendo nodi in quella,grazie anticipatamente ,ciao...comunque per quel poco vento che cera il kite mi sembra una bomba,molto+veloce rispetto a quello dell anno scorso,e soprattutto piu rigido,lo si puo gonfiare molto di piu

User avatar
Mr Jo Macdonald
Very Frequent Poster
Posts: 2185
Joined: Mon Aug 26, 2002 1:00 am
Brand Affiliation: None
Location: Spain/Italy
Has thanked: 0
Been thanked: 0

Postby Mr Jo Macdonald » Fri Oct 11, 2002 5:21 pm

ma mi sembra che non ci capiscono una mazza
purtroppo anche loro stanno imparando

allora vediamo se ho capito,attacco i cavi ad un palo poi attacco il boma con la cima fissa,tutti i cavi devono essere uguali con trim a zero,vero?
Cavi uguale con cima fisso e depower agganciati al trapezzio e trim a meta o depower alla barra e trim tirato tutto, il fuel 2002 va cosi

ma i nodi nelle prelinee del kite,i fili li attacchi tutti allo stesso nodo,
Si, se i cavi sono uquali cosi, ma a volta un cavo e più lungo, usa due cavi la stessa lunghezza sul precavo centrale e ajusta i cavi latterali su i precavi

ma se dovessi accorciare le front line come faccio?
Attaca i cavi a un nodo piu giu su il precavo
trova un nodo giusto o fai uno nuovo

comunque per quel poco vento che cera
se cera poco vento e magari raficato il kite non vola, lancia bene e volo piu indietro nella finestra

Johnny e in linea fra poco ci dira se va trimmato come il 2002
Dai che domani ce lo fai a giccare con il nuovo kite
hang loose.
Jo

Guest
Has thanked: 0
Been thanked: 0

Postby Guest » Fri Oct 11, 2002 5:34 pm

ritorniamo al trim come lo fai tu,ora ti dico come lo faccio io se sbaglio:allora partiamo dal fatto che i cavi da 23 m siano lunghi tutti uguali,ci rimane di attaccarli nelle prelinee,allora una volta collegati tutti nello stesso nodo,facciamo che i due cavi delle back siano uguali e anche quelli delle front,a questo punto,collego lestremita dei cavi ad un palo,poi prendo la barra e collego solo la cima fissa altrapezio,quella del depower la lascio scollegata,cosi tirando la barra il depower e sempre in battuta sulla barra,ci siamo?ora se i cavi sono tutti uguli e la corda del trim non la tiro,cioe la pallina sbatte dove ce quel pezzo di ferro per bloccare il filo va bene?

User avatar
Mr Jo Macdonald
Very Frequent Poster
Posts: 2185
Joined: Mon Aug 26, 2002 1:00 am
Brand Affiliation: None
Location: Spain/Italy
Has thanked: 0
Been thanked: 0

Postby Mr Jo Macdonald » Fri Oct 11, 2002 5:42 pm

collego lestremita dei cavi ad un palo,poi prendo la barra e collego solo la cima fissa altrapezio,quella del depower la lascio scollegata,cosi tirando la barra il depower e sempre in battuta sulla barra,ci siamo?ora se i cavi sono tutti uguli e la corda del trim non la tiro,cioe la pallina sbatte dove ce quel pezzo di ferro per bloccare il filo va bene?
No, se tiri tutto il trim nel clam cleat i cavi sono uquali, se sono ugaule come fai tu devi attacare i cavi al kite usando il nodo piu lungo davanti e quello di mezzo dietro, ci sono dei local che trimmano cosi qui, io ho i cavi tutti uquali con il depower alla barra e il trim tutto tirato attaco i cavi alle stessi nodi (quelli a meta, ma non importa basta che sono la stessa lunghezza) del kite

cionna
Rare Poster
Posts: 8
Joined: Fri Oct 11, 2002 1:00 am
Has thanked: 0
Been thanked: 0

Postby cionna » Fri Oct 11, 2002 5:51 pm

ma come lo trimmi tu,quando e in volo il kite non ha una forma strana?cioe se tu fai volare il kite senza tirare il trim quello va bene solo in battuta,cioe se tiri la barra non ti sembra che le linne dietro vengano tirate troppo e il kite assume una forma strana,infatti trimmandolo come ai fatto tu oggi il kite faceva molto marcia in dietro stallava e rischiava di cadere(ti parlo di poco vento non so se cerano neanche 10 nodi)poi ho provato a tirare il trim e allora sembrava andasse in dietro,quindi tu pensi che il trim vada fatto cosi,fammi sapre ciaooooo


Return to “Kitesurfing”

Who is online

Users browsing this forum: ak200, Baidu [Spider], duddd, Google [Bot], ham-er, jhonson, Kemperman, Nak, Rickshawjimmy, wowkitesurf, Yahoo [Bot] and 382 guests