Contact   Imprint   Advertising   Guidelines

QUALCUNO PARLA ITALIANO???

Forum for kitesurfers
cionna
Rare Poster
Posts: 8
Joined: Fri Oct 11, 2002 1:00 am
Has thanked: 0
Been thanked: 0

Postby cionna » Fri Oct 11, 2002 5:54 pm

poi ho provato a tirare il trim e allora sembrava andasse in dietro........aspetta ho sbagliato a scrivere,tirando il trim il kite non faceva piu marcia indietro,che utilita a trimmarlo come fai tu,se quando tiri il kite perde potenza andando all indietro?

User avatar
Mr Jo Macdonald
Very Frequent Poster
Posts: 2185
Joined: Mon Aug 26, 2002 1:00 am
Brand Affiliation: None
Location: Spain/Italy
Has thanked: 0
Been thanked: 0

Postby Mr Jo Macdonald » Fri Oct 11, 2002 6:10 pm

Ciao Enrico
Re:ma come lo trimmi tu,quando e in volo il kite non ha una forma strana?

Con il trim a meta e vento medio quando tiro tutto la barra le tips si aprono, il kite ha piu potenza, gira piu veloce, vola piu lento e piu indietro nella finestra, quando lascio la barra il kite si depotenzia, gira meno veloce ma vola piu veloce e piu avanti nella finestra fino al bordo. Le tips sono dritti con la barra piu o meno a meta e infatti puoi trimmarelo con il trim anche per avere una pozizione piu comode con le braccie.

Se c'è piu vento tiri giu il trim di piu o accorci il precavo centrale di un o 2 nodi, se c'è meno vento poi lasciare il trim cosi il kite tira di piu ma volera molto lento.

Con il kite a zenith in qualsiasi vento (ma non provarci in vento forte o rafficato) idealmente quando ti agganci al depower e la barra e tutto fuori i cavi latterali attacati dierto sul kite dovrebbero essere lenti e il kite dovrebbe avvanzare fino a quasi sopra la tua testa, se vieni troppo avvanti e comincia a luffare lasica andare il trim un po
Quando tiri giu la barra il kite vola un po piu inditro nella finestra e tutti 4 cavi devono essere in tiro
Puoi anche farla smettere di luffare dando potenza

Johnny mi deve ancora dare una risposta definitivo comunque mi ha detto questo:

Puoi configuralo come vuoi. Nel positione standard, vola su i cavi posteriori come il 2002 fuel, (ma lo puoi configurare per volare di piu su i cavi anteriori se vuoi.

Trimalo come tuo del anno scorso il 2002 puo puo volare adiretura con i cavi anteriore lenti), finche non ti abitui poi ci giochi come vuoi.
Jo

cionna
Rare Poster
Posts: 8
Joined: Fri Oct 11, 2002 1:00 am
Has thanked: 0
Been thanked: 0

Postby cionna » Fri Oct 11, 2002 6:27 pm

ho capito grazie,tu adotti una via di mezzo cosi ce lai piu comodo e con il trim puoi scegliere,cmq oggi allinizio ci sono rimasto un po mala sara che avevo il 16 2002(che e come il 17 2003)ma con dieci nodi non tirava poco niente il 15,e con i cavi frontpiu lunghi addirittura stallava,sara da provare con vento piu forte,grazie dell aiuto se ai nuove notizie fammi sapere,ciao bellllooooooooo!

User avatar
Mr Jo Macdonald
Very Frequent Poster
Posts: 2185
Joined: Mon Aug 26, 2002 1:00 am
Brand Affiliation: None
Location: Spain/Italy
Has thanked: 0
Been thanked: 0

Postby Mr Jo Macdonald » Fri Oct 11, 2002 6:31 pm

Giusto, poi se sono molto soprinvielato e ho solo quel kite accorcio i cavi centrali cosi il kite ha meno potenza

WILLY
Rare Poster
Posts: 27
Joined: Thu Oct 10, 2002 1:00 am
Brand Affiliation: None
Location: SWITZERLAND
Has thanked: 0
Been thanked: 0

Postby WILLY » Mon Oct 14, 2002 9:31 am

WEEK-END DA PAURA SUL LAGO MAGGIORE.

Guest
Has thanked: 0
Been thanked: 0

Postby Guest » Mon Oct 14, 2002 10:07 am

dicci tutto!cuanto vento cera?

WILLY
Rare Poster
Posts: 27
Joined: Thu Oct 10, 2002 1:00 am
Brand Affiliation: None
Location: SWITZERLAND
Has thanked: 0
Been thanked: 0

Postby WILLY » Mon Oct 14, 2002 10:29 am

SABATO DAVANO VENTO DA NORD MA NON È STATO COSI. È ARRIVATA UN'INVERNA(VENTO DA SUD) DA PAURA. SICURAMENTE SOPRA I 20 NODI. COSA RARISSIMA DA QUESTE PARTI.
DOMENICA ANCORA VENTO MA NON COSI FORTE, SARA STATO UN 4 QUASI 5 BF.
PER ESSERE METÀ OTTOBRE NON MALE.

RocketRonnieRadox
Medium Poster
Posts: 56
Joined: Wed Aug 14, 2002 1:00 am
Brand Affiliation: None
Location: UK Liverpool
Has thanked: 0
Been thanked: 0

Postby RocketRonnieRadox » Mon Oct 14, 2002 10:52 am

Trikke - Cogoleto ? Sono habite in Arenzano per 4 mezi. !! cogoleto senza vento!!!

stai bene amico.
On 2002-10-11 00:30, Trikke wrote:
Ciao a tutti.


Return to “Kitesurfing”

Who is online

Users browsing this forum: Baidu [Spider], Bing [Bot], Brent NKB, consumer, decay, Google [Bot], Kemperman, suisd12 and 308 guests